Social Media optimization – YouTube

youtube-smoYoutube: afferma la tua autorevolezza sul web.

YouTube, il secondo motore di ricerca utilizzato al mondo.

Nella logica di costruire una presenza on-line solida, non è possibile trascurare il potere che scaturisce dal mix di audio ed immagini nella comunicazione, di conseguenza risulta impossibile trascurare la piattaforma più popolata al mondo che contenga contenuti di questa tipologia: YouTube.

YouTube da la possibilità di creare un proprio canale video in cui catalogare i propri contenuti multimediali.

A tal proposito conoscere i tecnicismi di catalogazione dei contenuti di YouTube, costruire un’accattivante veste grafica, e realizzare degli ottimi contenuti multimediali  può aiutarci a colpire la nostra audience di riferimento, aiutandoci ad acquisire autorevolezza e visibilità nel nostro settore.

IS, anche in questo caso, risulta un partner ideale per le competenze multidisciplinari e la familiarità con la piattaforma YouTube per la creazione e gestione del vostro canale YouTube, fornendo anche prestazioni per la realizzazioni di video tutorial e video virali con le diverse tecniche (stop motion, 3D, cartoon, etc.).

Perché essere presenti su Youtube?

Siamo sicuri che la maggior parte di voi hanno già trovato risposta, ma per un ulteriore conferma vi segnaliamo che dei buoni contenuti multimediali hanno una maggiore resa sotto il profilo comunicativo, che YouTube è il secondo motore di ricerca al mondo e la più popolata piattaforma di contenuti multimediali. Se organizzate una corretta presenza al suo interno può portare benefici alla vostra visibilità, affermando l’autorevolezza nel vostro settore.

Cosa sono i Video Virali?

I consumatori stanno sempre più rigettando il “monologo” del brand……e stanno abbandonando gradualmente i vecchi media (la televisione) per canali che facilitano e incoraggiano la conversazione, lo scambio.

Il virale è un ottimo tramite per raggiungere il vostro target.

Noi preferiamo pensare alle campagne virali come un modo per coinvolgere il consumatore utilizzando sapientemente il mezzo visivo e il buzz marketing per creare una comunicazione fatta su misura del consumatore moderno.

Il marketing virale è uno strumento molto potente se usato nella maniera giusta, e può portare a risultati straordinari. Usato male può essere inutile o addirittura fare danni.

IS  vi aiuterà a definire la vostra campagna virale così da ottenere ottimi risultati utilizzando al massimo il vostro budget.

Per trasformare una campagna di viral marketing in un’epidemia selezioniamo diverse piattaforme di comunicazione online: blogosfera, forum, social network, piattaforme di video sharing, testate giornalistiche.

Coinvolgendo queste community inneschiamo ed alimentiamo il buzz, un passaparola ad altissima frequenza, che consolida i nostri messaggi all’interno delle conversazioni degli utenti.

L’utilizzo delle strategie di marketing virale genera infine un effetto coda lunga, ovvero permette ai nostri messaggi di prolungare l’interesse del pubblico oltre il periodo iniziale di lancio di un’attività.

Contattaci

Affidare ad IS la gestione del tuo canale YouTube? 
Richiedi subito un preventivo gratuito o un appuntamento senza impegno!
 Non esitare a contattarci!