Social Media optimization – Twitter

twitter-smoSarebbe uno sbaglio trascurare la piattaforma social Twitter nella strategia di una propria presenza on-line, ma è altrettanto uno sbaglio costruirla accomunando Twitter a facebook.

Infatti anche secondo gli ideatori di Twitter, la piattaforma deve essere concepita non come social network, ma come information network.

Partendo da questa premessa IS crea il vostro profilo su Twitter curandone il concept grafico, e facendo attenzione alla compilazione del proprio profilo, utilizzando appropriatamente tag (@) e hashtag (#) in modo da condividere in maniera efficace con gli altri e aggregando tematicamente informazioni in maniera rapida e corretta.

A differenza di Facebook che si basa su concetto di reciprocità nella condivisione di informazioni e media, Twitter non prevede che necessariamente chi segui, segua anche te. Proprio per questo motivo Twitter permette una maggiore serendipity, ovvero offre l’opportunità di venire a contatto con informazioni e/o notizie che pur non cercando risultano di nostro interesse.

E’ quindi importante conoscere bene la piattaforma Twitter  e la metodologia di utilizzo per un corretto raggiungimento degli obiettivi.

Sapere utilizzare bene i tag e soprattutto gli hashtag è fondamentale.

Conoscere il significato di #ff (follow friday) ed essere presente in maniera corretta su Twitter può trasformare ciò che condividete in tendenza e aiutarvi nell’affermarvi sul web.

Essere su Twitter non deve in alcun caso essere un duplicato della vostra presenza su facebook.

IS ha le competenze per fornirvi una metodologia di gestione della vostra presenza o gestire direttamente il vostro account Twitter in modo da solidificare la visibilità e l’autorevolezza sul web.

Perché usare Twitter?

Sicuramente per migliorare il proprio posizionamento nella rete, rafforzare la propria identità e comunicare la propria etica affermando la propria autorevolezza nel settore.

Un esempio di successo procurato anche grazie ad un corretto utilizzo dello strumento Twitter è la vittoria delle elezioni americane di Barack Obama.

Molte ad oggi sono le aziende che affermano l’autorevolezza dei propri brand e della propria identità.

Contattaci

Affida la gestione del tuo account Twitter ad IS!
 Richiedi subito un preventivo gratuito o un appuntamento senza impegno! 
Non esitare a contattarci!