Social Media optimization – Google+

google-plus-smoNell’ottica di costruzione di una presenza sul web di successo, è impossibile trascurare il social network di Google: Google+.

Anche in questo caso occorre avere una competenza, una metodologia ed una conoscenza della piattaforma per sfruttarne a pieno tutte le potenzialità, IS è certificata Google Partner ed è affiliata al programma Google engage per le agenzie, ciò ci permette di essere sempre aggiornati sulle novità e gli aggiornamenti della piattaforma e quindi sfruttarne al massimo le potenzialità rispetto alle digital strategy in atto.

IS realizza la vostra pagina aziendale con un’attenta analisi sui contenuti e studiando e realizzando una grafica in coordinato con l’immagine aziendale e con attenzione al messaggio che si desidera comunicare.

Inoltre IS può fornirvi una metodologia di come partecipare attivamente all’interno della piattaforma Google+ per trarne benefici per il vostro business illuminandovi sui vari strumenti e potenzialità o gestire direttamente per voi l’attività all’interno di Google+ in sinergia con i vostri obiettivi.

Perché essere su Google+?

Google+ è entrato a far parte dell’algoritmo che determina il posizionamento di una pagina nel motore di ricerca Google.
Per tale ragione è decisamente di aiuto per la visibilità della vostra presenza sul web, considerando che il 97% delle ricerche da parte degli utenti del web viene effettuata dal motore di ricerca Google.

Google+ permette la creazione e la gestione dei vostri contatti attraverso le cerchie, tale utile funzione vi permetterà di targettizzare i vostri contatti, consentendo cosi la “condivisione di contenuti giusti con le persone giuste”. Google+ vi permettere l’interazione faccia a faccia con la vostra audience attraverso lo strumento “videoritrovi”. Naturalmente come le altre piattaforme social ha una sua versione mobile in modo da condividere ovunque ci si trovi.

Un altro servizio offerto da Google+ è il punsante +1 consente agli utenti di trovare contenuti pertinenti di persone conoscono già e di cui si fidano.
Se aggiungi il punsante +1 per le tue pagine consenti agli utenti di consigliare i tuoi contenuti; i loro amici e contatti vedranno il consiglio quando è più pertinente, nel contesto dei risultati di ricerca di Google.

L’utilizzo del pulsante +1 incide sul rendimento del vostro sito di ricerca.
La recensione di un film scritta da un esperto è utile, ma la recensione di un amico con i tuoi stessi gusti potrebbe essere migliore.
Per questo motivo, gli elementi per cui amici e contatti hanno fatto clic su +1, possono essere utili a Google per stabilire la pertinenza della tua pagina rispetto alla query di un utente. Google+ è costruito con una logica di utilità all’azienda fornendo quindi a contorno strumenti e funzioni per permettere le seguenti fasi:

  • creazione e condivisione di contenuti
  • Promozione degli stessi
  • Strumenti per il monitoraggio e l’analisi
Contattaci

Vuoi affidare ad IS la gestione del tuo account Google+? 
Richiedi subito un preventivo gratuito o un appuntamento senza impegno!
 Non esitare a contattarci!