SMM: Twitter marketing

twitter-marketingTwitter marketing

Nell’ottica di strategie di web marketing può essere interessante prendere in considerazione una campagna pubblicitaria all’interno della piattaforma twitter, attraverso lo strumento Twitter marketing.

Anche in questo caso un profano può realizzare la propria campagna pubblicitaria su twitter, ma affidarsi al team di IS vi darà una marcia in più per ottimizzare il vostro ROI (ritorno sull’investimento) rispetto agli obiettivi prefissati.

In twitter vi sono diversi tipi di pubblicità che si possono realizzare attraverso lo strumento Twitter Marketing:

Promoter Tweets

Viene utilizzato per divulgare tramite tweet un determinato messaggio.

I Promoted tweet appaino nella parte superiore della sequenza temporale dei tweet seguiti in following dagli utenti.

Promoted Accounts.

Viene suggerito l’account twitter in un apposito box di suggerimenti, ad ampia visibilità, al fine di rendere più veloce la creazione di un elenco di followers su un determinato account. E’ lo strumento utilizzato per accelerare il numero di utenti followers di un account relativo ad un brand, personalità o ad un prodotto.

Promoted Trends.

Viene utilizzato per guidare conversazioni e interessi intorno ad un brand o ad un prodotto, catturando l’attenzione degli utenti su Twitter. Sono conversazioni virali e temi caldi del momento, messi in rilevo accanto alla cronologia di un utente su Twitter in una posizione ad elevata esposizione, e sono finalizzati a far partecipare gli utenti ad una determinata conversazione.

Per questo avere ottime conoscenze della piattaforma twitter e dello strumento marketing sono condizioni necessarie per una corretta campagna pubblicitaria, inoltre l’affiancamento a competenze di marketing e comunicazione sono utili per massimizzare il risultato.

Perché fare la pubblicità su Twitter?

Twitter è un ottimo canale di informazione, consigliamo una campagna marketing su Twitter a personaggi pubblici (politici, attori, etc.) , brand, aziende locali e gruppi industriali. Anche in questo caso è bene pensare prima agli obiettivi che si desiderano raggiungere e successivamente a come questo canale può aiutarci nel realizzarli.

Vuoi iniziare la tua campagna marketing su Twitter? 
Richiedi subito un appuntamento o un preventivo gratuito!
 Non esitare a contattarci!