Sito web per mobile

sviluppo-siti-web-per-mobile-web-e-MobileCon la diffusione delle connessioni mobile ormai il web è accessibile e alla portata di tutti, senza esclusione di target per scaricare le email, effettuare ricerche su web, utilizzare i social network come Facebook e Twitter. Per questo la realizzazione delle versioni mobile dei siti internet diventa uno strumento per ampliare la propria visibilità e promuoversi su un canale diverso.
Nasce dunque la necessità di realizzare la versione mobile del sito web, che deve tenere conto dei requisiti tecnici e funzionali dei dispositivi mobili per essere correttamente visualizzati.
Particolare attenzione viene data alla risoluzione, ovviamente inferiore rispetto al monitor di un pc, al tempo di caricamento per via delle connessioni più lente e di conseguenza un buon sito mobile avrà le seguenti caratteristiche:
– Velocità di caricamento
– Menù di navigazione semplice e di rapido accesso
– Grafica semplificata e adattabile alle risoluzioni dei diversi dispositivi mobili
– Rapidità di consultazione, minor uso delle immagini, scaricabili solo su richiesta dell’utente
– Ottimizzazione per dispositivi touch screen

Un sito web per mobile, in sostanza, è una versione del proprio sito web costruita ad hoc pensando all’esperienza degli utenti che accedono attraverso dispositivi mobile.
Mantenendo il concetto grafico del tuo sito web, realizziamo una versione del tuo sito web che sia assolutamente pensata per gli utenti che accedono tramite mobile, pensando, inventando e creando quali possano essere delle interazioni accattivanti che possano conquistare la tua audience, in base anche alle call to action che possano permetterti di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Perché realizzare un sito web per mobile?

Semplicemente perché sono sempre più le connessioni attraverso dispositivi mobile, sia perché ormai si contano 4 dispositivi mobile per ogni PC sia perché i piani tariffari flat comprendenti anche il traffico dati hanno conquistato i possessori di dispositivi mobile.
Inoltre creare un’esperienza “su misura” verso la propria audience è sicuramente uno strumento in più per conquistarla

Sito Web Responsive o sito web per mobile sono la stessa cosa?

Assolutamente no.
Un sito Web Responsive permette che le interazioni e che la navigabilità del nostro sito web siano ottimizzate anche per i dispositivi mobile.
Invece un sito web per mobile non necessariamente deve prevedere le stesse interazioni e la stessa esperienza di navigazione, ma possiamo immaginarla come un “vestito su misura” per l’utente che accede da mobile, ovvero si realizza proprio un’altra architettura informatica pensata per l’utente che accede sul mobile e per questo è anche più accattivante pensare ad interazioni utili per gli utenti che accedono tramite mobile.

Contattaci

Vuoi realizzare la versione mobile del tuo sito web? 
Richiedi subito un preventivo gratuito o un appuntamento!
 Non esitare a contattarci!