SEM: search engine marketing

sem-web-marketingLa nuova frontiera della pubblicità: il Search Engine Marketing.

Diversi motori di ricerca, in particolare Google, da l’opportunità di realizzare campagne marketing all’interno della propria rete di ricerca o rete display. Così, può essere un’opportunità, pensare di realizzare le proprie campagne di marketing all’interno dei motori di ricerca. Il SEM (search engine marketing) non è banale nonostante gli strumenti messi a disposizione dai vari motori di ricerca.

Attraverso le campagne di marketing all’interno dei motori di ricerca si possono raggiungere diversi obiettivi, possiamo diversificare due macro tipologie di obiettivi: ROI (ritorno sull’investimento) e Branding.

In ogni caso il principale vantaggio di effettuare una campagna marketing all’interno dei motori di ricerca è quello di poterla monitorare costantemente “aggiustando” le mire e soprattutto di utilizzare vari sistemi di profilazione del target e diversi strumenti per ottimizzare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

IS è certificata Google Adwords Partner ed è inoltre affiliata al programma Google engage per agenzie in modo da essere sempre aggiornata sui nuovi prodotti e/o strumenti.

Perchè il SEM (search engine marketing)?

Beh, la domanda può essere rigirata e tradursi in perché fare della pubblicità? Pensiamo che ognuno di voi abbia chiara la risposta soprattutto se è vero affermare che tantissime compagnie sono riuscite a dominare la crisi attraverso la pubblicità.

Chiarificato questo punto è bene andare più in fondo pensando quanto può essere utile effettuare una pubblicità selezionando il target e soprattutto costruendo la vostra campagna intorno ad un ambito semantico e di interessi che appartengono al target profilato. In altre parole, pensate al vantaggio di fare pubblicità solo al target di vostro interesse e che in quel momento sta propriamente cercando il vostro prodotto o i vostri servizi e quindi di farvi trovare proprio da chi vi sta cercando, avendo a disposizione una serie di strumento per ottimizzare la vostra campagna in itinere. Insomma forse la domanda corretta sarebbe perché non farlo?!

Vai alle offerte

Scopri subito l'offerta per la tua campagna marketing su Google!
Ricorda: con IS soddisfatto o rimborsato!