Link interni

Link interni. Abbiamo cura ogni qual volta che realizziamo un contenuto originale che sia correlato a un altro di creare un collegamento con la sorgente di riferimento.
Nel linkarci a fonti esterne abbiamo modo di trasmettere autorevolezza SEO o meno. Il collegamento infatti può essere “no-follow” (i trawler dei motori di ricerca non seguiranno il link) o “do-follow” in base se decidiamo di dare autorevolezza o meno.
Naturalmente fornire collegamenti interni che approfondiscono l’argomento in questione è di certo una buona pratica, che migliora l’esperienza dell’utente e soprattutto gli da la possibilità di approfondire le sue curiosità in maniera semplice e piacevole.
Il testo di “ancoraggio” è quel testo che utilizziamo per creare il collegamento ipertestuale e che nel più comune dei casi sono le parole “clicca qui” o “scopri di più“, con le dovute valutazioni è nostra abitudine utilizzare come testo di “ancoraggio” anche parole chiave che rappresentano al meglio il valore aggiunto dell’azienda stessa.

Contattaci

Interessato ai Link interni?
Non esitare a contattarci!