Gestione multisito

gestione-multisito-web-e-MobileGestire in maniera semplificata, sinergica ed efficace in questi casi deve essere possibile con strumenti unificati, senza duplicazione di funzionalità e con gestione autonoma.

Alcuni esempi in cui può essere utile implementare la gestione multisito:

Siti di filiale (se non gestiti, possono risultare sconnessi, con contenuti inesatti o non sempre aggiornati in egual misura)
. Attraverso la gestione multi sito è possibile andare a gestire attraverso un unico pannello i siti di filiale, definendo quali contenuti vengono ereditati dal principale (es: news, catalogo, etc.) e quali sono redatti in autonomia dalle singole filiali.

Siti di gruppo (spesso risultano con enormi differenze o con interazioni e/o funzionalità duplicate).
Creiamo il sito di un gruppo e di tutte le società ad esso appartenenti, integrando da e per i siti le news, i case studies e i cataloghi prodotti, nonché gestendo la presentazione delle singole società con la loro specifica grafica, senza vincolarsi a priori.

Siti di rivenditori, agenzie o partner (a volte vengono creati indipendentemente causando un’immagine scoordinata o disconnessa, causando danni all’immagine del brand, o degradandone i contenuti)

Lo strumento di gestione multisito permette di definire delle tipologie di sito per scopi specifici, individuando il livello di autonomia all’interno di una gestione coordinata dove gli strumenti realizzati vanno a vantaggio di tutti senza necessità di duplicazione.

Contattaci

Vuoi avere maggiori informazioni sull'architettura di gestione multisito?
Non esitare a contattarci!