Creazione CRM

realizzazione-crmAl fine di migliorare la relazione con i propri clienti e di conseguenza migliorare il proprio business può essere vantaggioso pensare ad una soluzione informatizzata.

IS possiede competenze e conoscenze per realizzare in “house” le diverse tipologie di CRM:

  • CRM operativo: soluzioni metodologiche e tecnologiche per automatizzare i processi di business che prevedono il contatto diretto con il cliente.
  • CRM analitico: procedure e strumenti per migliorare la conoscenza del cliente attraverso l’estrazione di dati dal CRM operativo, la loro analisi e lo studio revisionale sui comportamenti dei clienti stessi.
  • CRM collaborativo: metodologie e tecnologie integrate con gli strumenti di comunicazione (telefono, fax, e-mail, ecc.) per gestire il contatto con il cliente.

IS, grazie all’esperienza nella realizzazione di CRM, può offrire consulenza nella fase di progettazione e  nello studio della logica del CRM.

Perché realizzare un CRM?

In definitiva per mantenere viva nel cliente, l’attenzione per l’azienda. E’ uno strumento utile per monitorare  in tempo reale l’andamento di rapporto con i clienti stessi e dare chiavi di lettura interessanti per realizzare una strategia di fidelizzazione.
Fidelizzare un cliente significa conoscerlo, capire e prevederne i bisogni, capirne i tempi e rispondere alle sue segnalazioni.

Un cliente avrà forti motivazioni per restare fedele, se ravvisa nel fornitore una significativa attenzione alla sua identità.

Il CRM consente la gestione informatizzata ed accurata per:

  • immagazzinare con intelligenza nuovi clienti e/o clienti potenziali
  • relazionarsi in maniera accurata con i clienti
  • fidelizzare i clienti
  • incoraggiare i clienti a presentare potenziali clienti per i loro acquisti
Contattaci

Sei interessato a saperne di più?
Sentiti libero di contattarci senza impegno!