App iOS

app-iosSiamo Apple Developers, progettiamo e costruiamo le vostre applicazioni facendo prima un’analisi sulla fattibilità ed uno studio sulla percentuale di successo rispetto agli obiettivi preposti. Naturalmente seguiamo tutto l’iter burocratico per l’ammissione della vostra applicazione all’app store di Apple.

Nel caso il vostro intento non sia quello di realizzare un’applicazione accessibile a tutti ma solo, ad esempio, ai vostri collaboratori seguiamo tutto l’iter di licenza e quello di installazione nei dispositivi stessi.

Come e perché possono aiutare il tuo business?

Innanzitutto un’applicazione mobile può generare loyalty e fidelizzazione intorno al proprio brand. L’app potrebbe, ad esempio, fungere da veicolo per la diffusione di news e materiali (fotografici, video) legati alla vostra azienda o al vostro marchio. Per molti utenti si potrebbe anche trattare di un’ottima occasione per conoscervi:

l’applicazione, quindi, servirebbe a creare awareness e generare un primo contatto con i vostri clienti.

In alcuni casi – soprattutto nell’ambito del marketing turistico e all’interno del settore eno-gastronomico – si potrebbe pensare di usare le app per migliorare e guidare l’esperienza dei clienti (per esempio con servizi geolocalizzati o guide interattive). In occasione di eventi che possono contribuire a creare una community, sarebbe essere utile mettere a disposizione degli utenti un’app che funga da collante della comunità e la mantenga viva nel tempo. Ciò vale soprattutto nel caso di eventi che si ripetono con una precisa cadenza (ad esempio il Motor Show, che si svolge ogni anno).

Le app mobile fungono anche da canale supplementare di vendita in almeno due sensi: potrete offrire dei contenuti premium acquistabili all’interno dell’applicazione stessa o usare l’app come mezzo per l’e-commerce dei vostri articoli.

Infine, creare un’app mobile per il proprio business può diventare un fattore competitivo rilevante, in particolare quando contribuisce a dare un’immagine innovativa al vostro marchio.

Ciò che è importante comprendere è che la realizzazione di un’applicazione mobile è parte di una più ampia strategia di marketing: la sua comunicazione e il suo ciclo di vita dipendono fortemente anche dalla sua “utilità”. Se infatti, per i motivi che dicevamo è utile essere presenti, ciò non rappresenta comunque un obbligo. Il principo alla base della scelta di un qualsiasi canale di comunicazione è sempre lo stesso, anche per il mobile: dovete veicolare contenuti di valore o i vostri utenti (e potenziali consumatori) non avranno alcun interesse a seguirvi.

Contattaci

Realizza la tua app iOS con IS!